Seleziona la tua lingua

TESTIMONIANZE

"Vibrare o non vibrare questo è il problema, tutto è vibrazione ma ne abbiamo perso memoria e percezione. Per essere in pace col nostro essere dovremmo vibrare alla giusta frequenza, ma la vita di oggi con i suoi affanni, la sua velocità, la sua disumanizzazione ci allontana da ciò, sviluppiamo così nevrosi e malattie.Tutti dovremmo trovare il modo per tornare alla giusta frequenza vibrazionale, possiamo dire a giusta ragione che la serenità d'animo dipende in larga parte da ciò, ma come fare? Qua entra in gioco il nostro amico cavo, sul quale poggiamo le nostre labbra, esso vibra col nostro agire, e ci rimanda le sue vibrazioni fino nelle viscere, divenendo un tutt'uno con lui. Dimentichi a quel punto di tutto ciò che è esterno a noi possiamo entrare in una dimensione atavica del nostro essere, una dimensione perduta nel caos di giorni tutti uguali, e finalmente potersi rifocillare nella nostra autentica realtà vibrazionale. Non risolverà i nostri problemi ma aiuterà il nostro animo ad essere sereno. Buon suono a tutti".

Simone F. (Firenze)

"Prima di vivere questa esperienza, sentivo, nel mio intimo, la necessità di ricercare qualcosa; un qualcosa che mancava ma che percepivo indispensabile per la mia ricerca. Questo "Qualcosa" era un elemento troppo vago, indefinito, indeterminato che ricercavo in superficie. E' grazie a Gianni che ho scoperto, conosciuto e sperimentato le Basi ed i principi che ne conseguono, direzionando il mio ascolto e la mia ricerca in una strada nuova".

Elisa F. (Roma)

"Il workshop che ho fatto con Gianni Placido e stato veramente fantastico. Un vero maestro che sa spiegare e motivare i suoi alunni. Ho imparato e capito più cose in poche ore che in anni di prove. Grazie Gianni. A presto".

Marcello B. (Cremona)

"Ho avuto l'opportunità di fare questo workshop e ne sono stata molto contenta! Esperienza illuminante! Grazie alla bravura ed alla grande, grandissima pazienza di Gianni con chi è alle prime armi... Sicuramente il confronto in prima persona è fondamentale! scambiandosi opinioni e dubbi!! Ci hai trasmesso passione per questo strumento così antico e mistico, spero che possa diventare un lungo cammino di ricerca con questi suoni e dentro me stessa! Grazie Gianni!!!!"

Francesca (Modena)

"Il workshop di didgeridoo è stato bello e rasserenante. Sono tornato a casa con mille spunti nozioni tecniche e arricchimento umano e personale che mi accompagnerà a lungo nel prosieguo del mio studio. Grazie Gianni!"

Riccardo (Padova)

"Posso dire che è stata un esperienza positiva, complimenti a Gianni per la chiarezza e la cura di come ha condotto il workshop, in particolar modo per il libretto extra "Le Basi Del Didgeridoo". Personalmente l'ho trovato molto interessante e ben fatto, dove si può approfondire, apprendere ma soprattutto capirsi e ascoltarsi in modo semplice!"

Massimiliano R. (Brescia)

"Gianni Placido oltre ad essere un ottimo player ha dimostrato di essere un eccellente insegnante andando oltre le mere informazioni tecniche ma trasmettendo un approccio musicale al didjeridoo, paziente e competente mi ha dato molti spunti per evolvere con lo strumento, grazie Gianni alla prossima!!"

Marco B. (Piacenza)

_____

In diciotto anni di insegnamento ho svolto circa trenta workshop ed organizzato una miriade di incontri didattici. Qualsiasi sia il tuo livello contattami per un organizzare un seminario e per impostarlo al meglio nella tua città o paese.

 

Per organizzare un workshop sia per principianti che per avanzati compilare il modulo CONTATTI